Non si placano le polemiche al Barcellona dopo la decisione della federazione internazionale di bloccare il mercato blaugrana fino al 2016 per irregolarità nel tesseramento di giocatori minorenni. Il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu durante un’intervista a Catalunya Radio non le manda di certo a dire: “Blatter vuole riunirsi con il Barcellona, ma sia lui a trovare soluzioni a un problema che la Fifa ha creato. La palla è nelle mani di Blatter e lui sa quello che deve fare per risolvere questa situazione: ridurre la sanzione. Non so se la Fifa sia interessata ad avere ora un ‘caso Barca’ come fu in passato con il ‘caso Bosman’. Dobbiamo concentrare sulla Fifa il nostro fuoco”. Il massimo dirigente torna poi sul caso Messi: infatti sulla stella argentina starebbero puntando gli occhi altri top team tra cui il Chelsea, ma Bartomeu assicura: “Sono in contatto con lui e posso assicurare che è felice, con grandi ambizioni e voglia di vincere. Mi ha detto che vuole chiudere qui la sua carriera. Non c’è nessun dibattito sul suo futuro perché ci ha pensato lui a chiuderlo dicendo che ha un contratto e che vuole restare”. Poi conclude: “Applicando l’attuale regolamento della Fifa, Messi non sarebbe quello che è oggi, ossia il migliore giocatore del mondo”.
Il Presidente del Barcellona attacca: “Sanzione spropositata e ingiusta”
Josep Maria Bartomeu contro Blatter: "Risolva il problema che ha creato lui"