Un brutto Real Madrid porta a casa tre punti superando 2-1 il Las Palmas, autore di un’ottima partita. La formazione di Zidane tiene il passo dell’Atletico salendo a quota 63 punti. I gialloblù rimangono invece immischiati nella lotta per non retrocedere con il terzultimo posto che è distante solo quattro punti.
Ad aprire le marcature nel primo tempo ci ha pensato Sergio Ramos trasformando in rete di testa un cross pennellato di Isco. Passano pochi minuti e il Real Madrid ha l’occasione per raddoppiare ma Cristiano Ronaldo si fa deviare una conclusione da David Garcia.
Nella ripresa il Las Palmas prova con coraggio a trovare il pareggio e a cinque minuti dal termine lo trova con il goal di Wilian Josè servito da Momo dopo un errore a centrocampo di Modrid. Neanche il tempo di festeggiare, però, che Casemiro riporta in vantaggio i ‘Blancos’ ancora di testa, regalando la vittoria alle ‘Merengues’.