Il sogno azzurro si infrange! L’Italia eliminata agli Europei di calcio femminile, ai quarti ci va il Belgio

Niente da fare per l'Italia di calcio femminile: le azzurre eliminate dagli Europei 2022

Niente da fare per l’Italia del calcio femminile, che questa sera si giocava l’ultima chance per accedere ai quarti di finale degli Europei 2022. Le ragazze della ct Bertolini non sono riuscite ad avere la meglio sul Belgio questa sera, nell’ultimo match della fase a gironi. L’Italia, dopo un inizio di partita complicato, sono riuscite a reagire, lottando con tutte le proprie forze per portare a casa il risultato utile per superare il turno.

Al 49′, infatti, De Caigny ha portato in vantaggio il Belgio e a nulla sono serviti i tentativi delle azzurre, che hanno anche preso una traversa, nel resto della partita. Il Belgio, dunque festeggia per il passaggio ai quarti di finale, insieme alla Francia, già qualificata, che questa sera ha pareggiato contro l’Islanda.