Il nuovo Barcellona di Luis Enrique prende forma. “Le idee sono diverse ma stiamo captando quello che vuole – racconta Andres Iniesta – Poche amichevoli? Meglio allenarsi, specie con tanti giocatori nuovi, credo sia la formula migliore per preparare la stagione“. A livello tattico, “ci sono alcune cose nuove ma nello spogliatoio prevale la voglia di tornare a vincere e divertire. La squadra e’ unita e le idee sono chiare. Lotteremo per tutto e i giocatori arrivati hanno le qualita’ per fare bene“. Luis Enrique viene descritto da Iniesta come un tecnico “esigente ma non cambia molto. E’ un allenatore diverso e dobbiamo adattarci a quello che vuole“. Belle parole per Neymar (“puo’ essere un punto di riferimento, speriamo che continui a crescere”) e Messi (“non ci sono dubbi sulla sua voglia e sul suo entusiasmo“) mentre su Luis Suarez aggiunge: “ho parlato con lui, non vede l’ora di cominciare“.