“Le motivazioni sono sempre alte, e così pure voglia di vincere della squadra: non è cambiato nulla“: parole e musica di Xavi, che ha voluto mandare un chiaro messaggio alle avversarie del Barcellona. Il centrocampista ha commentato l’arrivo del nuovo allenatore: “Martino è un allenatore molto competitivo, ci sta facendo allenare duramente. Gli ho parlato due o tre volte, mi è sembrato di trovarmi di fronte ad una persona che coinvolge i giocatori ed amare avere un dialogo con loro. Penso che andrà tutto per il meglio, ho sensazioni positive“. Xavi ha anche sottolineato come le ultime settimane per la squadra non siano state facili, con i gravi problemi di salute e le dimissioni dalla panchina di Vilanova: “La ricaduta di Tito è stata una delle peggiori notizie della nostra carriera. Un momento davvero difficile. Dobbiamo cercare di superare questo duro colpo“. Quindi si è parlato di alcuni singoli elementi: “Neymar diventerà un giocatore migliore insieme a Messi, e lo stesso Leo, accanto a lui, sarà ancora più forte. Siamo decisamente contenti che Neymar sia con noi, adesso deve solo pensare a trovare la forma al più presto. Thiago Alcantara? Non so dire se abbia fatto bene o male a lasciare il Barcellona, sarà il tempo a stabilirlo. Per me lui è un calciatore valido, ma ha deciso di andar via e la sua è una scelta rispettabilissima. In rosa abbiamo altri validi giovani in prospettiva futura, primo tra tutti Sergi Roberto“.
L’avvertimento di Xavi: “Il Barça ha ancora voglia di vincere”