Ha rischiato davvero grosso Gerard Piquè, ma grazie alla Lazio e all’Inter il suo portafoglio è salvo. Ieri pomeriggio, infatti, il difensore del Barcellona, attraverso un tweet, divertito dalla sfilza di 2-2 con cui sono terminate le quattro gare delle 15 di Serie A, aveva lanciato una scommessa : lo spagnolo aveva promessa una maglia a ciascun suo follower che avesse retweetato il post nel caso anche Lazio-Udinese e Inter-Milan fossero terminate col medesimo risultato.
Molti attirati dall’idea di vincere una maglietta del Barça di Piquè hanno retweetato. Già nel tardo pomeriggio, però, il 2-0 della Lazio sull’Udinese ha spento i sogni di gloria dei 78 mila retweet. Il difensore blaugrana ha poi postato un nuovo messaggio: “Peccato, ma tranquilli: se ci sarà l’occasione lo rifarò presto”.
Ma quanto sarebbe costata a Piqué la divertente promessa, nel caso tutto fosse andato come i suoi followers si auguravano? Considerando che una maglia ufficiale del Barcellona costa sui 136 euro e i retweet del post ormai famoso sono stati oltre 78 mila, la spesa di Piqué, con le maglie a prezzo di mercato, sarebbe stata di oltre 10,5 milioni di euro. Supponendo, però, che il difensore blaugranna avrebbe ottenuto le maglie ad un prezzo di favore, circa la metà, la spesa sarebbe stata comunque di 5 milioni di euro. Una cifra un tantino esagerata per una scommessa.