Neymar è stato intervistato da Sport e ha dichiarato: “Il Real è una grande squadra che può contare su grandi giocatori, i migliori al mondo. Stanno facendo molto bene ma io credo nel mio Barcellona, ho fiducia in questo gruppo e sono convinto che presto torneremo al top, questo non è un club che non vince per due anni di fila”. Il fenomeno brasiliano del Barcellona ha spiegato:”Fin da quando ero bambino ho sempre sognato di vincere la Champions League e ovviamente posso solo immaginare cosa vorrebbe dire riuscirci con il Barcellona”.
Infine, Neymar ha concluso:”Per me è facile giocare con Messi perchè è il migliore al mondo. E’ un onore essere in squadra con lui, l’ho sempre idolatrato fin da quando ero in Brasile ed ora che ci gioco insieme posso confermare che è lui il più forte”.