Gerrard ha lasciato un grande vuoto a Liverpool. Dopo aver regalato grandi emozioni ai tifosi dei Reds, il centrocampista ha deciso di partire per gli Stati Uniti. Rodgers, tecnico degli inglesi, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club, confermando la scelta di Henderson come nuovo capitano del Liverpool: “L’idea era già presente quando abbiamo saputo dell’addio di Steven. La scelta doveva ricadere su un calciatore che sarebbe stato l’ambasciatore del club dentro e fuori dal campo, uno con una forte mentalità. Si è calato benissimo nel ruolo anche grazie al modello che ha potuto apprezzare negli anni precedenti”.