Gerrard lascia il Liverpool. Dopo aver scritto pagine importanti della storia dei Reds, il centrocampista inglese si trasferisce negli Stati Uniti per indossare la maglia dei Los Angeles Galaxy. Il capitano ha salutato i tifosi con un lettera: “Per i prossimi due anni sarò lontano da questa città e da questa maglia, ma la mia lunga collaborazione con il Liverpool non finisce qui. Spero di avere l’opportunità di tornare a servire il club dopo l’esperienza in USA. Sento che in futuro potrò dare un contributo alla causa Reds in un ruolo diverso da quello del giocatore”.