Lo spreco di Brasile 2014: lo stadio di Salvador abbandonato, quello di Brasilia un deposito bus

Dopo qualche mese dalla competizione gli stadi sono inutilizzati

Il Mondiale brasiliano ha regalato tante emozioni ma ha lasciato anche diversi strascichi, con le polemiche relative all’organizzazione e ai costi del torneo. Non è passato neanche un anno dal termine della competizione e gli stadi costruiti per il Mondiale sono diventate già cattedrali nel deserto. Infatti, anche l’Arena Fonte Nova di Salvador di Bahia come il Manè Garrincha di Brasilia è inutilizzato e rappresenta un vero spreco. Lo stadio del Bahia è costato 173 milioni di euro ma il club che milita nella Serie B brasiliana ha deciso di tornare nel vecchio impianto comunale, lasciando abbandonato la moderna Arena Fonte Nova. Precedentemente, invece, il Manè Garrincha di Brasilia, che ha ospitato anche la finale del terzo posto tra Brasile e Olanda, è diventato un deposito per autobus cittadini. Lo stadio è il secondo più costoso di sempre con 490 milioni spesi.