La notizia era nell’aria, adesso è arrivata anche l’ufficialità: Erik ten Hag è il nuovo allenatore del Manchester United. Il suo incarico inizierà dalla prossima stagione con i Red Devils chiamati a disputare un campionato all’altezza dopo gli ultimi risultati deludenti. “Il Manchester United è lieto di annunciare la nomina di Erik ten Hag come allenatore della prima squadra, soggetto all’obbligo del visto di lavoro, dalla fine di questa stagione fino a giugno 2025, con possibilità di proroga per un ulteriore anno”.
L’allenatore si è già presentato: “è un grande onore essere nominato allenatore del Manchester United e sono estremamente entusiasta della sfida che ci attende. Conosco la storia di questo grande club e la passione dei tifosi, sono assolutamente determinato a sviluppare una squadra in grado di offrire il successo che merita. Sarà difficile lasciare l’Ajax dopo questi anni incredibili e posso assicurare ai nostri fan il mio completo impegno e concentrazione sul portare a termine questa stagione con successo prima di trasferirmi al Manchester United”.
Infine John Murtough, direttore sportivo: “negli ultimi quattro anni all’Ajax, Erik ha dimostrato di essere uno degli allenatori più eccitanti e di successo in Europa, famoso per il calcio attraente e offensivo della sua squadra e per l’impegno nei confronti dei giovani. Nelle nostre conversazioni con Erik che hanno portato a questo appuntamento, siamo rimasti profondamente colpiti dalla sua visione a lungo termine di riportare il Manchester United al livello in cui vogliamo competere, e dalla sua spinta e determinazione per raggiungerlo. Auguriamo buona fortuna a Erik mentre si concentra sul raggiungimento di una conclusione positiva della stagione all’Ajax e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto al Manchester United quest’estate”.