Manchester United, Zlatan Ibrahimovic e Paul Pogba tornano tra i convocati

Le indiscrezioni hanno trovato conferma: il Manchester United ritrova in un colpo solo Zlatan Ibrahimovic e Paul Pogba, oltre a un altro lungodegente come Marcos Rojo. Tutti e tre sono stati convocati da Jose’ Mourinho per la sfida di domani contro il Newcastle. Lo svedese ha recuperato a tempo di record dalla rottura del crociato rimediata lo scorso aprile. “Non ci possiamo pero’ aspettare che giochi tutti i 90 minuti o piu’ partite di fila – avverte lo Special One – La scorsa stagione ha giocato quasi sempre finche’ non si e’ fatto male, abbiamo dovuto cambiare modo di giocare ma e’ un calciatore importantissimo per noi. Ha dimostrato una personalita’ incredibile nel lottare contro un infortunio cosi’ grave. Avra’ bisogno di tempo per tornare al suo livello, alla sua forma, ma dal punto di vista medico e’ pronto. La convivenza con Lukaku? I giocatori bravi possono sempre giocare insieme”. Nel gruppo anche Pogba, fuori da settembre per una lesione al bicipite femorale. “Si e’ visto chiaramente cosa e’ il Manchester con Paul e cosa e’ senza Paul. Ci sono qualita’ nel calcio che condizionano l’approccio alle partite”. Recuperato anche Rojo, pure lui fermo a lungo per la rottura del crociato, lo United ha la chance di stabilire un nuovo record nella propria storia, quello di 38 gare interne consecutive senza sconfitte, oltre a mantenere ancora una volta la porta inviolata. “Non giochiamo per i record – chiarisce Mou – Se subiamo un gol e ne facciamo almeno due, sono contento lo stesso. L’obiettivo e’ vincere, non quello di non prendere gol, non deve essere un’ossesione. Abbiamo perso col Chelsea e ora abbiamo bisogno di punti”. Poi, su Benitez avversario domani e col quale si e’ spesso pizzicato in passato, parole al miele: “lo rispetto come persona e come professionista. Come me e’ fra i pochi privilegiati ad aver vinto Champions ed Europa League e sono piu’ che felice di incontrarlo e salutarlo”. (ITALPRESS)