Adesso e’ ufficiale. Steven Gerrard andra’ a giocare a Los Angeles. Lo ha annunciato il tecnico dei Galaxy, Bruce Arena, confermando in un’intervista che il capitano del Liverpool si trasferira’ a luglio negli Stati Uniti per iniziare una nuova fase della sua carriera dopo 17 anni con la maglia dei “reds”. “Prendiamo un giocatore di qualita’ che arriva in un club che ormai ha alle sue spalle una storia piena di successi e che e’ ormai diventato interessante anche per campioni del calibro di Gerrard” dice orgogliosamente l’ex ct degli Stati Uniti, mentre il presidente dei Galaxy, Chris Klein, definisce il centrocampista inglese “la soluzione perfetta per noi per quello che ci dara’ in campo e per lo spessore del personaggio anche al di fuori del terreno di gioco”. Il “Los Angeles Time” riporta anche le prime dichiarazioni di Gerrard. “Una delle ragioni per cui ho scelto il Galaxy e’ nei successi che ha ottenuto la squadra negli ultimi anni, io voglio chiudere la mia carriera ad alti livelli, ho voglia di vincere ancora e mettere altri trofei nella mia bacheca”.
Mercato, è ufficiale: Gerrard ai Galaxy di Los Angeles
Il centrocampista inglese lascia il Liverpool dopo 17 stagioni