“Finche’ il ct vorra’, io ci saro’ sempre, al di la’ di tutte le delusioni che abbiamo sofferto”. Dopo il pareggio col Messico, Lionel Messi e’ tornato a giurare fedelta’ alla Seleccion. Bersagliato dai critici per la brutta prestazione in occasione della finale della Coppa America persa col Cile, il fuoriclasse argentino smentisce le voci secondo le quali starebbe pensando di prendersi una pausa a tempo indeterminato dalla nazionale. “La sconfitta col Cile e’ stata un brutto colpo per tutti perche’ eravamo convinti che saremmo stati noi i campioni – prosegue Messi ai microfoni di ‘TyC Sports’ – Abbiamo ricevuto molte critiche, alcune eccessive. Ma diamo riconoscere i meriti di quello che abbiamo fatto, giocare due finali in due anni – il riferimento alla finale mondiale di Rio de Janeiro – Sfortunatamente non siamo riusciti a vincere nulla, ci sarebbe piaciuto sollevare almeno una coppa”. Tracciando un bilancio dei 10 giorni di ritiro e delle due amichevoli con Bolivia e Messico, “abbiamo fatto molte cose buone ma abbiamo commesso anche degli errori. Dobbiamo continuare a lavorare in vista dei prossimi impegni”. Ovvero le qualificazioni ai Mondiali del 2018. “E’ il nostro nuovo obiettivo – chiosa Messi – C’e’ da continuare a lottare, avremo altre opportunità”.
Messi giura fedeltà all’Argentina: “Finchè il ct vorrà, io ci sarò sempre”
La "Pulce" argentina, Leo Messi, ha parlato dopo l'inaspettato pareggio contro Messico