Messi: “Non sto bene”, la stella argentina tarda a riprendersi

messiLionel Messi, recentemente recuperato da un infortunio, ha entusiasmato il pubblico argentino con il suo ingresso nel secondo tempo della sfida tra la sua Argentina e la Colombia, ma non e’ riuscito a dare la scossa per vincere la gara che si e’ conclusa sullo 0-0. Risultato che comunque mantiene l’Albiceleste, come leader delle qualificazioni sudamericane per il Mondiale di Brasile 2014. “Non sto bene. Oggi ho giocato un po’, ma non sapevo come avrebbe risposto la gamba. Avevo deciso con l’allenatore Alejandro Sabella di entrare nel secondo tempo”, ha detto il numero 10 del Barcellona. Messi, che e’ entrato al 55′ al posto di Walter Montillo, ha detto che ha potuto “giocare un po’, dopo due mesi di stop”, ma ha chiarito che non si sentiva nella forma migliore. Nella settimana precedente, la questione centrale che teneva in ansia l’Argentina era se Messi sarebbe partito titolare o dalla panchina. Alla fine il crack del Barca si e’ accomodato in panchina, per la prima volta nelle qualificazioni. Sabella ha preferito farlo entrare nella ripresa con i 60.000 spettatori che hanno gremito il Monumental che hanno applaudito Messi seduto in panchina e ancora di piu’ nei minuti in campo. Il fenomeno argentino ha disorientato inizialmente la Colombia, ma il ct Pekerman e’ subito corso ai ripari, mandando Alexander Mejia sulle sue tracce in tutto il campo. La marcatura asfissiante e la precaria condizione fisica hanno fatto si che Messi non sia riuscito a cambiare il risultato. Ora la presenza del numero 10 e’ in dubbio anche per la sfida di martedi’ contro l’Ecuador.