Acque agitate in quel di Barcellona per la situazione legata a Lionel Messi. Proprio nel momento in cui il fuoriclasse argentino è tornato a fare la differenza, dopo qualche prestazione opaca, spuntano infatti dalla Spagna ombre sul suo rinnovo contrattuale. Secondo quanto riferito da ‘Marca’, difatti, il nuovo Presidente del Barça, Josep Maria Bartolomeu, avrebbe proposto a Messi un prolungamento al ribasso, con in più la richiesta di introitare nelle casse dei ‘blaugrana’ alcuni degli incassi pubblicitari della ‘Pulce’. Tutto ciò, per ovviare al buco di 45 milioni di euro venutosi a creare in seguito alla gestione Rosell, dimessosi poi dopo lo scoppio dello scandalo legato all’acquisto di Neymar. Una cosa che avrebbe irritato moltissimo Jorge Messi, papà di Leo, che starebbe addirittura iniziando a guardarsi attorno alla ricerca di una nuova squadra. E se il Paris Saint Germain pare essersi tirato fuori dai giochi, rimarrebbero Manchester City e Monaco a contendersi il cartellino di colui che, da molti, è considerato il calciatore più forte del mondo. Insomma, a Barcellona, come scritto sempre da ‘Marca’, regna il ‘LIO‘: gioco di parole con il nome di Messi, che sta a significare ‘caos‘. Intanto i tifosi del ‘Camp Nou’ iniziano a preoccuparsi: il rischio che Messi vada via, pur se non grande, inizia a farsi reale.
Messi, ombre sul rinnovo contrattuale: rottura col Barça?