Mai come in questo periodo si sta parlando di un clamoroso addio di Lionel Messi, quattro volte Pallone d’Oro, al Barcellona. La Pulce, secondo numerose indiscrezioni, ha diversi problemi con l’allenatore blaugrana Luis Enrique e la sua permanenza in terra catalana non è più scontata come prima. Lui stesso, in diverse dichiarazioni, non ha mai tranquillizzato pienamente i tifosi azulgrana: “non so cosa succederà e dove giocherò il prossimo anno, – ha detto ieri nel corso della cerimonia che assegnava il Pallone d’Oro a Zurigo – ma io ho sempre detto di voler restare al Barcellona e chiudere la carriera al Barcellona”.
Dunque la volontà di Messi è quella di rimanere, a questo punto ci si chiede se il Barcellona sarebbe dello stesso avviso, qualora arrivasse una maxi-offerta da un grande club.