Il momento del debutto sta per arrivare. Aspettando Andrea Pirlo. Frank Lampard scendera’ in campo domenica contro il Toronto per la prima volta con la maglia del New York City FC. Dopo aver chiuso l’ultima stagione in Premier League a Manchester, il 37enne centrocampista inglese e’ volato negli States per allenarsi e conoscere i suoi nuovi compagni, fra cui anche David Villa, e ora si sente abbastanza pronto per dare il suo contributo. “La sfida per me e’ quella di venire qui, fare del mio e vincere – assicura – Non sarei venuto se non pensassi di non avere piu’ nulla da dare. La mia condizione e’ buona e spero di arrivare al top nel minor tempo possibile”. Lampard ha cominciato a farsi un’idea di quello che lo aspetta. “Ho visto tutte le partite, conosco ogni giocatore e come gioca, sara’ un piacere stare al loro fianco ogni giorno – continua – Il mio obiettivo e’ guardare avanti, sono entusiasta di essere qui e voglio giocare il mio miglior calcio”. I tifosi del City sognano con l’arrivo suo e quello di Pirlo, senza dimenticare Villa, in rosa gia’ da febbraio e fin qui autore di otto gol. “David e Andrea sono il top – l’elogio di Lampard – E’ una fortuna essere nella stessa squadra con lui. Penso che Pirlo sia il migliore nel lanciare in profondita’ e nel calciare le punizioni, la prima sara’ sua”.
Mls, Lampard è pronto al debutto e aspetta Pirlo: “la prima punizione è sua”
Lampard è vicino all'esordio con il New York City: "entusiasta di essere qui"