Mls nel caos: possibile sciopero dei calciatori

I calciatori della Major League Soccer americana sono pronti allo sciopero a due giorni dall’inizio della stagione dopo che sono falliti i colloqui per il nuovo contratto collettivo. Il sindacato dei giocatori, i rappresentanti dei club e della Lega americana si sono riuniti presso gli uffici del Federal Mediation and Conciliation Service a Washington, ma nessun accordo è stato raggiunto. I negoziati dovrebbero andare avanti ancora domani con le due parti che proveranno a raggiungere una intesa per un nuovo contratto quinquennale, il precedente è scaduto il 31 gennaio. La ventesima stagione della MLS dovrebbe iniziare venerdì con i detentori del titolo Los Angeles Galaxy ospiti dei Chicago Fire. Al via anche i Toronto Fc dell’ex attaccante della Juventus Sebastian Giovinco. Il principale punto di disaccordo è la richiesta dei giocatori per l’introduzione di un sistema di free agency come nella Nba. I giocatori hanno minacciato un clamoroso sciopero se le loro richieste non saranno soddisfatte.