Mondiale 2006, la cavalcata dell’Italia: la semifinale contro la Germania [VIDEO]

Nove anni fa: l'Italia batte la Germania ai supplementari e conquista la finale

E’ il 4 luglio 2006. L’Italia ha superato l’Ucraina ai quarti e affronta la Germania, padrone di casa, a Dortmund in semifinale. La partita è davvero complicata per gli azzurri e termina 0-0 ai tempi regolamentari. La formazione guidata da Lippi gioca una gara molto intelligente e concede pochi spazi ai tedeschi. Si va ai supplementari. Siamo a un paio di minuti dal 120esimo e tutti pensano ai calci di rigore ma succede l’incredibile. Ecco gli ultimi emozionanti 4 minuti di Italia-Germania.