L’avventura di Luciano Spalletti come ct della Nazionale italiana è giunta al termine. Dopo la brutta sconfitta in Norvegia e la pioggia di critiche ricevute, tra cui le parole del presidente Figc Gravina, il tecnico ha deciso di lasciare l’incarico.
“Ho incontrato il presidente e ci siamo confrontati molto – ha commentato in conferenza stampa il ct -, lì ha comunicato di avermi sollevato dall’incarico. Io non avrei mai voluto lasciare questo posto, non era mia intenzione. C’è l’esonero e ne prendo atto, così come dei risultati che ci sono stati e me ne assumo la responsabilità. Firmerò la risoluzione consensuale dopo la partita contro la Moldavia“.