“Messi è il migliore del mondo, ho un ottimo rapporto con lui, sono qui per dargli una mano. Il mio obiettivo è giocare ad alti livelli tutta la stagione, spero di fare una grande annata al Barcellona e di poter aiutare i miei compagni a fare la differenza grazie ai miei assist ed ai miei goal“: ha le idee chiare Neymar, il giovane talento brasiliano approdato questa estate alla corte del Barcellona. “Non credo di dover cambiare il mio modo di giocare per adattarmi al Barcellona, continuerò a fare quello che mi ha permesso di arrivare qui – prosegue l’attaccante -. Sono certo che migliorerò ed imparerò molto, in ogni nuova esperienza si impara sempre qualcosa“. Alla vigilia del debutto al Camp Nou contro il Santos nel Trofeo Joan Gamper, Neymar si dice colpito dalla sua nuova realtà: “La città è meravigliosa ma ciò mi ha più colpito è il gruppo: sono al di sopra delle mie aspettative. Per quanto riguarda Messi è il mio idolo, abbiamo un buon rapporto e parliamo spesso. Qui è completamente differente rispetto al Santos, l’ambiente è incredibile. Se mi giro vedo Messi, se mi volto dall’altra parte ci sono Xavi e Iniesta. Si tratta di un sogno che si realizza“. Neymar, che ha giocato dal primo minuto martedì in amichevole contro i polacchi del Lechia Gdansk, afferma di avere un buon rapporto anche con il nuovo allenatore, l’argentino Gerardo Martino.”Si tratta di un grande tecnico, parliamo tutti i giorni, lo fa con tutta la squadra. Per me è qualcosa di nuovo allenarmi con un mister straniero, è una grande opportunità poter lavorare con lui“.
Neymar pazzo di gioia: “Conquistato dal Barcellona”