Niente Bayern, adesso lo dice anche Lewandowski: “Sogno la Premier”

lewandowskiArrivano le ennesime conferme riguardo il mancato approdo, nella stagione ventura, di Robert Lewandowski al Bayern Monaco. A dirlo stavolta è il diretto interessato che, a scanso di acquivoci, al ‘Daily Telegraph’ ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Non ho mai detto di aver firmato con il Bayern, a suo tempo le mie parole furono mal interpretate. Il mio sogno sarebbe andare in Premier League. Manchester United? Con Ferguson in passato ci ho anche parlato, ma non è mai stata intavolata una trattativa vera e propria“. In realtà l’accordo tra Lewandowski ed il club bavarese era cosa fatta ma, secondo indiscrezioni autorevoli, Pep Guardiola ha bloccato tutto, in quanto il polacco non rappresenta il tipo di giocatore a lui gradito poichè inadatto ai suoi schemi. Nel prossimo anno Lewandowski si svincolerà a costo zero, ed è facile immaginare che possa scatenarsi un’asta per aggiudicarsene le prestazioni: su di lui è fortissimo il Real Madrid, ma lo United è ipotesi da non scartare. In Italia piace a tutti, ma i costi del suo ingaggio, derivanti anche dalla sua situazione contrattuale, saranno quasi certamente inaccessibili alle ‘tasche’ delle nostre società. Difficilissimo, infine, un suo rinnovo con il Borussia Dortmud.