Arrivano le ennesime conferme riguardo il mancato approdo, nella stagione ventura, di Robert Lewandowski al Bayern Monaco. A dirlo stavolta è il diretto interessato che, a scanso di acquivoci, al ‘Daily Telegraph’ ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Non ho mai detto di aver firmato con il Bayern, a suo tempo le mie parole furono mal interpretate. Il mio sogno sarebbe andare in Premier League. Manchester United? Con Ferguson in passato ci ho anche parlato, ma non è mai stata intavolata una trattativa vera e propria“. In realtà l’accordo tra Lewandowski ed il club bavarese era cosa fatta ma, secondo indiscrezioni autorevoli, Pep Guardiola ha bloccato tutto, in quanto il polacco non rappresenta il tipo di giocatore a lui gradito poichè inadatto ai suoi schemi. Nel prossimo anno Lewandowski si svincolerà a costo zero, ed è facile immaginare che possa scatenarsi un’asta per aggiudicarsene le prestazioni: su di lui è fortissimo il Real Madrid, ma lo United è ipotesi da non scartare. In Italia piace a tutti, ma i costi del suo ingaggio, derivanti anche dalla sua situazione contrattuale, saranno quasi certamente inaccessibili alle ‘tasche’ delle nostre società. Difficilissimo, infine, un suo rinnovo con il Borussia Dortmud.
Niente Bayern, adesso lo dice anche Lewandowski: “Sogno la Premier”
