Ieri sera il Nizza, nell’anticipo della 21^ giornata in Ligue 1, ha compiuto un altro mezzo passo falso che rischia di compromettere quanto di buono fatto finora dalla squadra di Mario Balotelli. Sul campo del Bastia è arrivato solo un pareggio, e se il Monaco farà il suo dovere nella sfida casalinga di domani pomeriggio contro il Lorient, il primo posto sarà momentaneamente perso. Intanto nella partita di ieri ci sono da registrare alcuni episodi di razzismo che hanno coinvolto proprio Balotelli: sassi contro il pulmann, insulti nel riscaldamento e cori razzisti per tutta la gara da parte dei tifosi del Bastia nei confronti di ‘Super Mario’. La riposta dell’attaccante non si è fatta attendere, attraverso il suo profilo ‘Instagram’: “Mi hanno insultato per tutto il match e nessuno ha detto niente. E’ legale il razzismo in Francia o solo a Bastia?. E’ una vergogna. L’arbitraggio è stato buono, ma ho una questione da porre ai francesi. E’ normale che i tifosi del Bastia mi abbiano insultato facendo il verso della scimmia per tutta la partita e nessuno dei commissari abbia detto nulla? Quindi il razzismo è legale in Francia? O solo a Bastia? Il calcio è uno sport spettacolare, ma supporter come quelli del Bastia lo rendono orribile. Vergoga davvero, è un vero peccato”. Ma Balotelli si sofferma anche sulla prestazione offerta ieri dai suoi: “Ieri il risultato della partita è stato giusto, dobbiamo lavorare di più per centrare i nostri obiettivi”.
Nizza, Balotelli furioso contro i tifosi del Bastia per i cori razzisti: “E’ una vergogna”