L’attaccante vuole solo i blaugrana, trattativa possibile a giugno
Sta trascinando il Palermo con gol e prestazioni importanti, Paulo Dybala ha attirato le attenzioni dei maggiori club europei. Intervistato da Radio Belgrano, il numero nove dei rosanero interloquendo con un finto Messi ha dichiarato: “raggiungerti al Barcellona? Certo, verrei subito senza neanche cambiarmi. Non c’è bisogno di fare contratti, vengo a nuoto, tanto si tratta di attraversare il Mediterraneo”. Sull’esperienza in rosanero: “ho avuto problemi perché il Palermo ha vissuto molti cambi di allenatore, cinque nel primo anno, e alla fine siamo retrocessi. E’ stato un momento difficile – ha spiegato la stella argentina – ma mi è servito per crescere. Stare in B mi ha dato modo di capire il calcio italiano e tornare facilmente in A mi ha dato fiducia. Ho avuto il tempo di maturare, ho giocato e trovato la forma. Da un anno ormai gioco tutte le partite”. Sul suo modo di giocare: “faccio la punta, ma non come un 9 classico. Gioco anche come spalla del 9, faccio gli assist e in attacco tutti cerchiamo di stare vicini, scambiarci le posizioni, venire incontro alla palla. Non ci fermiamo mai”. Infine sulla Nazionale: “il mio sogno è giocare con l’Argentina, è quella la mia nazionale. Voglio dare il massimo per conquistare un posto nella Seleccion. Non credo sia un caso che tanti argentini siano in testa alla classifica marcatori di Serie A perché lavoriamo tutti bene”.