Clamorosa sanzione in Paraguay per una quaterna arbitrale “distratta”. La decisione è stata presa per aver convalidato un gol inesistente nel match Cerro Porteño-Sportivo San Lorenzo dello scorso 1 maggio. L’episodio incriminato si è verificato al 74′: Sebastian Fernandez, calciatore degli ospiti, scaglia una violenta conclusione che si stampa contro la traversa e rimbalza un metro dentro al campo, ma per arbitro è assistenti la palla ha varcato la linea. Venti partite di sospensione per l’arbitro, 30 per il guardalinee, 20 per il quarto uomo e 5 per il secondo assistente.
Il capo degli arbitri, l’ex fischietto argentino Horacio Elizondo si è assunto le responsabilità dell’errore: “Un momento di distrazione conduce alla fatalità, è stato un errore fortuito, umano, non è stato intenzionale, ma è stato serio e devono assumersi le proprie responsabilità”, così come hanno fatto l’arbitro Cristian Aquino: “Ci assumiamo completamente le nostre responsabilità per l’errore” e l’assistente Diego Silva: “Ho sbagliato, mi dispiace e mi vergogno, voglio scusarmi con il Cerro Porteño e gli appassionati di sport”. Un errore clamoroso, riguardando le immagini. In basso il VIDEO dell’accaduto.
Acabamos de ver el que tal vez sea el peor error arbitral de la historia del fútbol paraguayo. La pelota picó lejos de la raya de meta y el árbitro (y su línea) dieron gol a #SanLorenzo ante #CerroPorteño 1-1 Vía @SomosCERRO pic.twitter.com/IhWmhNhvdI
— Hernán Rodriguez (@HernanRSotelo) 1 maggio 2019