L’ultimo saluto a Pelé: l’arrivo allo stadio per la veglia funebre | VIDEO

Il corpo di Pelé è arrivato allo stadio del Santos: l'ultimo saluto all'ex calciatore brasiliano, morto dopo una lunga malattia

Il mondo del calcio salute Pelé, il calciatore è morto all’età di 82 anni dopo una battaglia contro il tumore al colon. E’ stato uno dei calciatori più forti della storia del calcio, è stato in grado di raggiungere tantissimi record. La notizia della morte di O Rei ha sconvolto il mondo del calcio, nelle ultime ore del 2022. Le condizioni del brasiliano erano peggiorate moltissimo negli ultimi giorni.

Il corpo di Pelé è arrivato allo stadio del Santos per la veglia funebre. La cerimonia è iniziata alle 14 italiane nel posto che lo stesso ex calciatore aveva indicato come quello ideale per l’ultimo saluto da parte dei suoi tifosi.

Pelé tifosi Santos
Foto di Guilherme Dionizio / Ansa

La salma di Pelé è stata accolta da tantissime persone in coda da oltre 12 ore. I tifosi del Santos hanno acceso fuochi d’artificio in onore del brasiliano, poi bandiere e applausi e circa 50 persone hanno accompagnato l’auto verso l’ingresso dello stadio. Il feretro è stato posizionato al centro del prato.

Pelé
Foto di Sebastiao Moreira / Ansa

I funerali si svolgeranno martedì e saranno preceduti da un corteo per le strade di Santos. Tra i presenti anche il sindaco di San Paolo, Ricardo Nunes, il governatore Tarcísio de Freitas, i presidenti della Fifa, Gianni Infantino, e della Cbf, Ednaldo Rodrigues.