Il Barcellona ha vinto contro il Celta Vigo al Camp Nou per 6-1, come da pronostico, ma non senza soffrire. Tra primo e secondo tempo infatti, a causa dello svedese John Guidetti, che pareggia su rigore il vantaggio iniziale da Leo Messi, i tifosi blaugrana hanno avuto un po’ di timore, ma alla fine è arrivato uno dei tre alieni a risolvere i problemi: Luis Suarez ha messo a segno una tripletta nella ripresa, regalando la vittoria al Barca e tenendo a distanza le due inseguitrici, Atletico e Real Madrid.
Il caso del rigore di Messi

Leo Messi, sul punteggio di 3-1 per i blaugrana, si è presentato sul dischetto del rigore, ma a differenza delle solite trasformazioni stavolta il calciatore argentino ha optato per la battuta “di seconda”. Uno sfottò a nostro parere gratuito, inutile, di cattivo gusto se guardato dal punto di vista dei colleghi del Celta Vigo. Da un fenomeno in campo e fuori, della classe di Leo Messi, un gesto del genere non ce lo saremmo aspettato. Inoltre sul risultato di 3-1 è anche una mossa un po’ “codarda” (passateci il termine un po’ fuori luogo), lo avrebbe fatto ugualmente Messi questo giochetto sul punteggio di 0-1 in favore del Celta? Probabilmente no, il rischio di fare una figura alla Henry con Pires, era troppo alto. C’è chi dice che tutto ciò è stato fatto solo per far segnare Suarez per la corsa al titolo di ‘pichichi’ della Liga, ma a questo punto avrebbe potuto calciare direttamente l’uruguaiano il rigore. Il rispetto per l’avversario che Messi ha sempre avuto, è probabilmente venuto meno nella giornata di ieri, continuare a giocare sino al 6-1 è giustissimo, ma messe in scena come quella del rigore ‘di seconda’ i blaugrana se le potevano risparmiare. Un ex calciatore concreto e rispettoso dell’avversario come Luis Enrique, siamo certi che non abbia preso bene l’accaduto. Dunque caro Leo, stavolta hai forse esagerato!
Leggi anche –> Rigore Messi-Suarez era da annullare: ecco il motivo secondo il regolamento
Ecco il video del rigore di Messi
Anche Messi e Suárez hanno un lato ignorante… Fantastico.
Pubblicato da Calciatori Ignoranti su Domenica 14 febbraio 2016