A El Partido de las 12 parla Roberto Carlos, ha parlato a ruota libera del calcio di ieri e di oggi, soffermandosi molto sul Real Madrid e sul suo nuovo acquisto, Danilo: “Non l’ho visto molto al Santos, più che altro col Portogallo e devo dire che assomiglia molto a Dani Alves. Fuori dal campo non so come sia, ma sembra un ragazzo tranquillo. Giocare nel Real è difficilissimo ma lui sicuro trionferà. Credo che Marcelo sia il laterale migliore al mondo, Bernat pure è molto bravo.
Nel Real Madrid che sarà, Roberto Carlos vede ancora il solito protagonista, ma un nuovo allenatore: “Cristiano Ronaldo se ne andrà dal Real solo quando terminerà il suo contratto, lui è felice li e Pérez non lo lascerà comunque andare. Bale egoista? Ho giocato con Rivaldo e pensavo lo stesso, alla fine mi ha fatto vincere trofei. Ancelotti? Se non vince titolo sa che il suo posto è a rischio”.
Chiusura su Ronaldo e sul famoso episodio dell’attacco epilettico che lo colpì prima della Finale dei Mondiali 1998: “L’attacco epilettico che ebbe fu molto strano, presi molta paura quando lo vidi. Quando poi è andato all’ospedale mi disse che voleva giocare ad ogni costo, e che l’avrebbe detto all’allenatore”.