Il miglior giocatore del mondo oggi e’ Lionel Messi ma presto il Brasile tornera’ quello del ‘jogo bonito’ di qualche anno fa. Parola di chi di quella Selecao era uno dei giocatori simbolo, Ronaldinho. “Prima di questa nazionale c’era una generazione di calciatori che avevano giocato molto tempo insieme – spiega nel corso di una conferenza allo stadio Azteca di Citta’ del Messico – ma ora e’ un momento di ricambio. Ci sono giocatori giovani con molto talento e un buon allenatore come Dunga, credo sua una questione di tempo perche’ torni il ‘jogo bonito’ che regalava allegria a tutto il mondo”. Oggi, pero’, e’ l’Argentina che puo’ vantare il piu’ forte: “Messi, per, continua a essere il miglior giocatore del mondo”. Ma per il Pallone d’Oro Ronaldinho non si sbilancia perche’ “sia lui che Ronaldo hanno fatto molto bene durante la stagione, lo meritano entrambi e lo possono vincere entrambi”. Il 35enne ex fuoriclasse di Barcellona e Milan, infine, ribadisce di non voler ancora appendere le scarpette al chiodo: “ancora mi diverto a giocare a calcio e sto bene, non penso al ritiro”.
Ronaldinho incorona Messi: “E’ il miglior giocatore del Mondo”
L'ex fuoriclasse rossonero, Ronaldinho, nel considerare Messi "il miglior giocatore del mondo", non si sbilancia sul pallone d'Oro: "sia lui che Ronaldo hanno fatto molto bene durante la stagione"