L’addio di Carles Puyol rischia di non essere la punta dell’iceberg della travagliata situazione vissuta attualmente dal Barcellona: il blocco del mercato, poi l’addio di Zubizarreta e quello dell’ex capitano sono notizie che rischiano di passare in secondo piano rispetto a quanto riportato da El Mundo Deportivo, secondo il quale i rapporti tra il tecnico Luis Enrique e Leo Messi sarebbero ai minimi storici.
Il quotidiano iberico racconta infatti di un’accesa lite tra l’asturiano e la “Pulce” avvenuta il 2 gennaio e causata da una decisione dell’allenatore durante una partitella. Il diverbio ha avuto pesanti strascichi nella giornata di ieri, dopo che Messi è stato relegato in panchina nella partita clamorosamente persa dal Barcellona contro la Real Sociedad.
Ma non finisce qui, perché oggi l’argentino non si è presentato all’allenamento. La motivazione ufficiale riguarda una gastroenterite, ma le circostanze burrascose appena descritte non possono non far considerare la cosa quantomeno sospetta.
PSG e Chelsea, insieme con altri top club europei che prima potevano soltanto sognare un approccio concreto al pluridecorato campione, adesso stanno alla finestra e potrebbero approfittare della situazione.