Anthony Taylor, l’arbitro che ha diretto il match tra Southampton e Chelsea domenica scorsa (finito 1-1), avrebbe chiesto scusa a Jose’ Mourinho per non aver assegnato un evidente rigore per un fallo su Fabregas (nell’occasione anche ammonito), provocando le forti polemiche del tecnico portoghese. Secondo il Daily Mail, Taylor avrebbe avvicinato Mourinho per chiedere scusa dopo la fine della gara e dopo che il portoghese aveva espresso forti critiche sul suo operato nelle consuete interviste del dopo partita. “I miei giocatori hanno provato a vincere, soprattutto nella ripresa ma non riesco a capire come non si possa dare un rigore grosso cosi’ – le parole di Mou alla fine del match – Dal nulla Allardyce, l’allenatore del West Ham, ha cominciato a dire che i giocatori del Chelsea si tuffano, poi lo hanno detto altri allenatori e l’arbitro oggi ha trasformato un rigore in un giallo per simulazione. Era gia’ successo qualcosa con Diego Costa contro il Burnley”. Non e’ usuale che un direttore di gara si scusi dopo un match, anche se i direttori di gara sono autorizzati a discutere le proprie decisioni dopo un periodo di 30′ di riflessione al termine delle gare.
Southampton-Chelsea: arrivano le scuse dell’arbitro a Mourinho
Un rigore non concesso ai londinesi aveva fatto imbufalire Mou