Stramaccioni non si tira indietro: “non sono scappato, sono pronto a tornare”

Il tecnico Andrea Stramaccioni ex tecnico dell'Esteghlal commenta l'addio all'Iran

”Se la situazione si risana, se si trova la soluzione, io prendo l’aereo anche domani: aspetto solo la chiamata del mio procuratore”. Sono le dichiarazioni di Andrea Stramaccioni, ex tecnico dell’Esteghlal ai microfoni di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1 per commentare la rescissione del suo contratto con la squadra iraniana, sono arrivate massicce proteste dei tifosi. ‘‘Sono avvilito, mi dispiace, era una bella favola quella iniziata con l’Esteghlal”. Era preoccupato della situazione che si era creata in Iran? ”Non sono certo scappato, ma non avrebbe avuto senso restare in Iran se non potevo lavorare’‘. E’ vero che non la pagavano praticamente mai? ”Non proprio. Loro hanno una tematica è molto seria, riguarda anche le sanzioni americane imposte all’Iran, una cosa che ha un effetto su diversi ambiti della loro vita. Noi però abbiamo delle regole imposte dalla Fifa e questa cosa nell’arco dei mesi ha creato qualche problema”.

”Nelle prossime 24/36 ore si capirà cosa fare. Da un punto di vista affettivo è una cosa bellissima, queste manifestazioni sono bellissime e mi rendono orgoglioso”.