Svolta sul mercato: “solo 6 stranieri in campo in Russia”, Zenit costretto a vendere!

Criscito, Garay, Witsel, Hulk, Neto, Ansaldi, Lombaerts, Javi García, Tymoshchuk, Danny e Rondón sono gli stranieri in rosa... un po' troppi con le nuove regole per lo Zenit!

Dal prossimo campionato di calcio, il numero massimo di giocatori stranieri che potranno scendere in campo contemporaneamente sarà ridotto da sette a sei: è la decisione della commissione esecutiva dell’Unione calcistica russa, su iniziativa del ministro dello sport Vitali Mutko, secondo cui la modifica contribuirà a valorizzare i talenti nazionali. Ma alcuni dei club più importanti, come Zenit, Cska e Lokomotiv, sono contrari. ”La nuova formula sarà la fine dello sviluppo del calcio russo”, ha ammonito l’allenatore dello Zenit, il portoghese Andre Villas-Boas. La squadra portoghese è adesso costretta a vendere alcuni dei pezzi pregiati in rosa, dato che superano di gran lunga il numero da poter schierare in campo: Criscito, Garay, Witsel, Hulk, Neto, Ansaldi, Lombaerts, Javi García, Tymoshchuk, Danny e Rondón sono gli stranieri in rosa… un po’ troppi con le nuove regole!