Il Giappone ha compiuto ieri un’impresa ai Mondiali del Qatar 2022, battendo in rimonta la Germania. Un successo strepitoso, che non ha però distratto i tifosi giapponesi dalle loro priorità e dai propri valori.
Nei giorni scorsi hanno fatto il giro del web le immagini dei tifosi giapponesi che, dopo le partite, ripuliscono gli stadi. E ieri, dopo la vittoria sorprendente del Giappone, hanno continuano il loro lavoro al Khalifa Stadium. Nonostante la voglia di festeggiare per la sorprendente vittoria del Giappone i tifosi hanno mostrato ancora una volta il loro senso di civiltà.
Prima di lasciare lo stadio Khalifa e una volta terminata la celebrazione, un gruppo di tifosi giapponesi organizzati ha attraversato l’area che avevano maggiormente occupato per raccogliere tutta la spazzatura che era stata lasciata sugli spalti. Con pazienza e senza fretta i tifosi giapponesi hanno raccolto tutto in sacchi azzurri davanti allo sguardo attonito degli operatori di campo che hanno visto come l’emozione del momento non avesse fatto dimenticare i propri valori ai tifosi giapponesi.
E lo stesso hanno fatto i calciatori e la delegazione. In zona mista avevano festeggiato la vittoria con i media, ma dentro ha seguito lo stesso esempio dei suoi fan. Lo spogliatoio, dopo la battaglia, era completamente in ordine e pulito. La stessa FIFA ha sottolineato il fatto sui social network.
Tidying up after one of their greatest #FIFAWorldCup wins ?
Huge respect to these Japanese fans ? #Qatar2022 pic.twitter.com/RVwLwykPeq
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) November 24, 2022
After an historic victory against Germany at the #FIFAWorldCup on Match Day 4, Japan fans cleaned up their rubbish in the stadium, whilst the @jfa_samuraiblue left their changing room at Khalifa International Stadium like this. Spotless.
Domo Arigato.??? pic.twitter.com/NuAQ2xrwSI
— FIFA.com (@FIFAcom) November 23, 2022