“Ho letto sui giornali che si sarebbe trattato di un’umiliazione ma non la penso così. C’è stato un atteggiamento professionale da parte del sottoscritto, della società e del calciatore”. Louis Van Gaal spiega così la decisione di far giocare in settimana Radamel Falcao con l’under 21 del Manchester United.
“Non c’era solo lui ma anche Valdes e Rafael – ricorda il tecnico – Lascio che giochino nella seconda squadra perché hanno così la possibilità di giocare più di 70 minuti. Tutti i calciatori hanno bisogno del ritmo partita, loro giocano per noi e possono farlo anche nella seconda squadra se hanno bisogno di minuti nelle gambe. Falcao non ha reagito come i media, non ha giocato al meglio ma ha dato il massimo e non posso chiedergli di più”.