Dopo i grandi risultati conquistati sulla panchina del Napoli, per lui era arrivata l’occasione di allenare un altro grande club italiano come l’Inter. Ma l’esperienza di Walter Mazzarri in quel di Milano non è andata per il verso giusto, tanto che è arrivato il primo esonero della sua carriera da tecnico. Dopo un periodo di pausa, Mazzarri ha deciso di ripartire dal campionato inglese, sulla panchina del Watford. L’inizio di stagione è stato più che positivo, ma adesso la sua squadra vive un periodo di profonda crisi per quanto riguarda i risultati, complice anche i numerosi infortuni. Così, stando a quanto riportato dal ‘Daily Mail’, la panchina dell’allenatore italiano sarebbe a forte rischio.
Ma Mazzarri, dal canto suo, sembra sicuro di rimanere sulla panchina del Watford: “Pressione per come sta andando? Per quanto riguarda questo, posso dirvi con un sorriso che da sempre sento la pressione addosso e alleno da venti anni. Abbiamo giocato bene e quando un allenatore vede che la squadra gioca bene è felice di questo. Quando sono arrivato qui ho parlato con gli allenatori inglesi – ha sottolineato Mazzarri – ed è solo qui in Inghilterra che c’è questa fiducia nei confronti di un tecnico che può restare anche per molti anni sulla stessa panchina. E’ una cosa bella perché significa che si dà tanta fiducia alle persone e il futuro non dipende solo dai risultati, ma dall’obiettivo da raggiungere tutti insieme. In Italia sono rimasto al massimo quattro anni in una squadra ed è già molto difficile che accada. Mi piace come funziona in Inghilterra, la fiducia che si ha nell’allenatore”.