F1, progressi importanti della Ferrari ma Marchionne non si fida della Mercedes

Il presidente del Cavallino Sergio Marchionne parla delle prime impressioni sulla Ferrari, occhio comunque alle Mercedes

Cresce l’attesa per l’inizio del mondiale di F1, i primi test hanno confermato i significativi passi in avanti per la Ferrari che insieme alla Mercedes è la candidata alla vittoria del mondiale. Sono in arrivo inoltre importanti novità, si stanno studiando le soluzioni per rendere più spettacolari qualifiche e gara ma probabilmente non per l’immediato.

Fiducia anche da parte del presidente Sergio Marchionne che però, secondo alcune dichiarazioni riportate da SportMediaset non si sbilancia: “i  piloti sono contenti, ma c’è ancora tanto lavoro da fare per affinare gli ultimi aspetti. La speranza è di riportare la Ferrari davanti a tutti già dal primo gran premio”.

Sulla Mercedes: “fanno troppo i cauti, stiamo attenti. Io, voi e tutti i santi che conosco dobbiamo sperare. Noi ce la stiamo mettendo tutta, è stato fatto un grandissimo lavoro, la macchina è affidabile e gira, il motore va bene”.