Max Biaggi tornerà in pista il 19 giugno, 20 mesi dopo del suo ritiro, per le prove di Misano per il Gp di Superbike di domenica giugno: “mi sento come se fosse passata un’eternità. Le moto sono rimaste parte della mia vita e non le ho mai perse di vista, mi sono sempre tenuto aggiornato. La mia decisione di tornare è soprattutto per il piacere di farlo e divertirmi, tornare nuovamente agli impegni del fine settimana e cercherò di farmi trovare pronto” ha dichiarato il pilota romano.
“Sicuramente il mio approccio sarà di istinto e si baserà sulle sensazioni del passato. Non sono spaventato, so benissimo che i miei avversari andranno forte ma io non mi pongo aspettative prima di iniziare“.Anche perchè dal 2012, anno della sua ultima corsa, le cose sono cambiate notevolmente: “Quando correvo tre anni fa ad esempio le ruote erano più piccole, ma anche le moto sono diverse. Sono cambiati i regolamenti che le hanno rese meno prestanti e diverse da quelle passate. Pertanto trovare prestazioni fin da subito sarà difficile, questione di fiducia ed approccio”. Biaggi spera di far bene, ma rimane con i piedi per terra: ” Limiti non ne pongo, ma sono realista, spero di arrivare almeno nei primi dieci ma molto dipenderà da come si evolverà il weekend e come riuscirò a gestire l’adrenalina e la pressione. Spero di riuscire a gestirla come in passato“.
Max Biaggi – Ritorno in Superbike: “cercherò di farmi trovare pronto”
Un compleanno ideale quello di Max Biaggi, che proprio nel giorno in cui spegnerà 43 candeline, tornerà in sella ad una superbike