Moto Gp, brutte notizie per Petrucci: dovrà operarsi, esordio in Qatar a rischio

Il pilota della Pramac, Danilo Petrucci, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico a seguito della frattura della mano destra nei test di Phillip Island. E' a rischio quindi il suo esordio in Qatar

Sfortuna Petrucci. Il pilota della Pramac sarà costretto a finire sotto i ferri per sottoporsi ad un intervento di riduzione delle fratture scomposte di secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra, conseguenza del brutto volo nell’ultima ora di test MotoGP a Phillip Island.

Il pilota italiano è scivolato nella velocissima curva a destra che porta alla Lukey Heights, tradito dall’asfalto freddo. Petrucci dovrà aspettare qualche giorno prima di subire l’intervento che verrà effettuato presso un centro specializzato in chirurgia della mano di Melbourne. Al momento i tempi di guarigione sono stimati intorno ai 30-40 giorni, ma solo dopo l’operazione sarà possibile dare una stima esatta. Il suo esordio in Qatar appare comunque a rischio, dal momento che la gara è in programma il prossimo 20 marzo.