MotoGp Australia, Valentino Rossi furioso e Jorge Lorenzo difende il Dottore

MotoGp, penalità per Valentino Rossi – La MotoGp ritorna subito in pista, dopo il trionfo di Marc Marquez in Giappone si corre in Australia. Le prime prove hanno fatto esplodere le prime polemiche, in particolar modo sono arrivate lamentele da Valentino Rossi, il Dottore si è visto togliere tutti i tempi veloci per aver utilizzato più del dovuto la mescola supersoft all’anteriore, e sanzionato con la retrocessione al 20° posto.

MotoGp, penalità per Valentino Rossi, le parole del Dottore – Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ il Dottore ha dichiarato: “le condizioni della pista erano proibitive, con la pioggia e il freddo protagonisti. Non abbiamo potuto lavorare per avere migliori sensazioni e dovremo aspettare le prossime sessioni. Mi hanno tolto tutti i tempi per aver fatto troppi giri con la supersoft: io pensavo fosse un consiglio, non un ordine. Ho fatto 9 giri, ma contano pure quelli di entrata e uscita e così ho superato i 10 che avevano imposto per la paura che il pneumatico con questa temperatura si rovinasse troppo. Invece hanno sbagliato e il punto è che la supersoft per me va benissimo anche per la gara, mentre l’altra gomma era troppo dura”.

Jorge Lorenzo sta con Valentino Rossi: “la regola sulla gomma e i giri da usare non era troppo chiara, ma non è stato giusto togliere tutti i tempi a Rossi. La mia giornata è stata molto difficile: ho iniziato molto cauto, poi mi sono fermato presto e quando ho ripreso c’era troppa acqua per migliorare”.