MotoGp Germania: Marquez imprendibile, Rossi limita i danni ed allunga su Lorenzo

Gara della MotoGp davvero spettacolare in Germania, Rossi protagonista dell'ennesima rimonta, caduta per Dovizioso

Lo spagnolo Marc Marquez parte in pole al Sachsenring con un tempo mostruoso: 1:20.336. Subito dietro Daniel Pedrosa, secondo a +0.292, completa le qualifiche perfette della Honda. In terza posizione Jorge Lorenzo mentre il leader del Mondiale Valentino Rossi scatta dalla sesta posizione, preceduto anche da Andrea Dovizioso e Hernandez. Rossi costretto all’ennesima rimonta in gara, Marquez fa di nuovo paura.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

LA GARA – Ottima partenza per Lorenzo che supera subito Pedrosa e Marquez, ottenendo la prima posizione, quarto Valentino Rossi che inizia la rimonta. Piccolo errore per l’italiano che rischia di cadere, persi solo tre decimi sui primi. Marquez supera Lorenzo, Rossi scatenato che si mette dietro prima Pedrosa e poi anche Lorenzo. Marquez, Rossi, Lorenzo, Pedrosa e Iannone la classifica a 21 giri dal termine. Lo spagnolo Marquez continua a spingere, il vantaggio su Rossi è di due secondi, mentre Pedrosa è protagonista di un grande sorpasso su Lorenzo. Rossi deve difendersi da Pedrosa, a 16 giri dal termine caduta di Dovizioso. Sorpasso di Pedrosa su Valentino Rossi. Nessuno scossone negli ultimi giri, vince Marquez, poi Pedrosa e Rossi.

IL COMMENTO FINALE – Gara davvero entusiasmante nei primi giri con continui sorpassi nelle prime posizioni, dopo l’ottima partenza Lorenzo ha perso alcune posizioni staccandosi ancora di più in classica generale dal leader del Mondiale, Valentino Rossi. L’italiano limita i danni chiudendo il podio, davvero imprendibili Marquez e Pedrosa in giornata di grazia. Altra gara da dimenticare di Dovizioso, caduto a 16 giri dal termine.

  1. MARQUEZ
  2. PEDROSA
  3. ROSSI
  4. LORENZO
  5. IANNONE