MotoGp, la Honda si sbilancia sul futuro di Marquez e Pedrosa: frecciata a Rossi-Lorenzo!

Il team manager della casa giapponese sottolinea la volontà della Honda di rinnovare i contratti di Marc Marquez e Dani Pedrosa

Il campionato di MotoGp è appena iniziato ma tiene banco anche il mercato piloti per la prossima stagione. Si sta delineando la situazione in Yamaha con Valentino Rossi che continuerà per altre due stagioni e con Jorge Lorenzo che dovrebbe ripartire dalla Ducati. Ed in Honda?

Sia Marc Marquez che Dani Pedrosa a dicembre 2016 andranno in scadenza e, tutt’oggi, non è stato raggiunto alcun accordo per il prolungamento dei contratti dei due piloti spagnoli. In riferimento a questa situazione, Livio Suppo è intervenuto al portale Speedweek.com per sottolineare il punto di vista della Honda: “se me lo chiedete, vi dico che la nostra priorità è mantenere entrambi i piloti per 2017” commenta il team manager della casa giapponese.

Siamo fortunati che abbiamo due piloti che vincono entrambi le gare e vanno d’accordo anche. Loro si rispettano l’un l’altro e hanno un buon rapporto personale. Al momento non immagino una squadra più forteUn’azienda deve guardarsi intorno e guardare al futuro, ma è davvero troppo presto. Se si guardano i risultati dei nostri due piloti nella seconda metà della scorsa stagione e pensate, sostituire uno di loro non è davvero facile”.