La MotoGp è giunta in Texas e nella giornata di ieri sono andate in scena le FP2. Diversi piloti hanno riscontrato problemi a causa di notevoli avvallamenti in pista che potrebbero causare cadute in vista della gara di domenica sera.
Andrea Dovizioso ha commentato così le sue FP2 ai microfoni di Sky Sport, lanciando l’allarme in vista della gara: “ho fatto molta fatica, stiamo facendo fatica in tanti a parte Maverick Vinales e Marc Marquez. Siamo in tanti con un passo simile, ci sono tanti avvallamenti, tanto grip, con le Michelin devi stare molto attento. Abbiamo fatto un buon tempo a fine turno. La qualifica sarà importante ma è più importante il passo che uno tiene, qua si possono fare certi in tempi che in gara non si possono fare. Le gomme dure o morbide vanno simili, domani e domenica ci dovrebbero essere 10 gradi in meno e dovremo lavorare in quelle condizioni”. Dunque massima attenzione da parte di tutti, Dovizioso è stato abbastanza chiaro, gli avvallamenti potrebbero condizionare la gara.



























