L’inizio del campionato di MotoGp è alla porte, si preannuncia un campionato avvincente e ricco di colpi di scena con Valentino Rossi, Marc Marquez e Jorge Lorenzo in lotta per la vittoria finale. Il pilota italiano ha dato anche importanti indicazioni per il futuro, dovrebbe correre ancora due stagioni con la Yamaha.
Il prossimo campionato si preannuncia ancora più equilibrato rispetto allo scorso anno, Suzuki e Ducati infatti sembrano aver ridotto il gap da Yamaha e Honda.
Si parte con il gran premio del Qatar, prima conferenza stampa della stagione. Carico Valentino Rossi: “quest’anno sarà un campionato interessante, ci sono stati diversi cambiamenti. La situazione è molto diversa, durante i test la differenza era di pochi decimi, per arrivare primi bisogna lavorare molto”.
“Sono soddisfatto dei test, eravamo un pò preoccupati ma i pneumatici sono migliorati molto, abbiamo trovato l’equilibrio giusto. Mi sento bene e sono pronto”.