E’ il 5 maggio e per i tifosi di Juve e di Inter è una data molto speciale. Nel 2002, infatti, i bianconeri riuscirono a conquistare lo scudetto all’ultima giornata grazie alla vittoria a Udine con le reti Trezeguet e Del Piero e ai danni dei nerazzurri, sconfitti clamorosamente sul campo della Lazio. L’incredibile sconfitta della formazione milanese all’Olimpico regalò il titolo di campione d’Italia alla Vecchia Signora.
La Juve, in mattinata, ha deciso di ricordare il 5 maggio con un post sui social network: un tweet per festeggiare ancora questa data speciale per il popolo bianconero. Ecco il messaggio nel profilo ufficiale Twitter della Vecchia Signora: “2002, 2013: Sembra proprio che questa data ci porti bene!”. Il 5 maggio 2013, infatti, la Juve ha conquistato lo scudetto, vincendo contro il Palermo, nel secondo anno della gestione Conte.
2002, 2013: Sembra proprio che questa data ci porti bene! ? ? pic.twitter.com/DVoCbwPBGC
— JuventusFC (@juventusfc) 5 maggio 2016
La risposta dell’Inter non si è fatta attendere. Il club nerazzurro ha risposto alla Juve, celebrando la Coppa Italia vinta nel 2010, primo trofeo dello storico Triplete.
Ecco il tweet nel profilo ufficiale Twitter dell’Inter
#TBT: 6 anni fa il 1° dei 3 trofei vinti nel 2010. Il preludio di un’estate indimenticabile https://t.co/YIR3Eh01fZ pic.twitter.com/yLg6P9niW2
— F.C. Internazionale (@Inter) 5 maggio 2016
