Alexis Sanchez via dall’Arsenal? Wenger torna a parlare del cileno

Alexis Sanchez non ha chiesto di lasciare l’Arsenal e rispettera’ il suo contratto, nonostante sia in scadenza tra 12 mesi. Da Sydney, dove i Gunners sono da poco approdati per una tourne’e estiva, Arsene Wenger lancia un messaggio chiaro al cileno e a chi vorrebbe acquistarlo, Manchester City, Bayern Monaco e Inter su tutti. “I calciatori hanno dei contratti e ci aspettiamo che li rispettino. E’ questo cio’ che noi vogliamo – afferma il manager francese in conferenza stampa – Se Sanchez mi ha chiesto di andar via? No. E penso che il momento piu’ semplice per allenare un giocatore e’ all’ultimo anno di contratto. E’ nel suo interesse fare meglio che puo’. Tra l’altro nessuno sa oggi se Sanchez sara’ all’ultimo di contratto, perche’ lui puo’ rinnovare con noi all’inizio della stagione o durante la stagione stessa”. In ogni caso, ribadisce Wenger, a una rivale in Premier League come il City, Sanchez non verra’ ceduto: “Si’, e’ quello che diciamo dalla fine della passata stagione ed e’ cio’ che faremo. Alexis – conclude – da’ un grande valore alla squadra e penso che lui ami questo club”. (ITALPRESS).