Allarme Juve, l’idea di Allegri per sostituire Caceres

Il difensore della Juventus Caceres è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante la gara di ieri contro il Genoa

La Juventus vinto ieri il match contro il Genoa, grazie ad una grande azione di Cuadrado il quale ha causato l’autogol del difensore di Gasperini De Maio. Ma quello che preoccupa di più il tecnico Allegri sono le condizioni dei suoi calciatori. Prima del match forfait per infortunio di Sturaro, il tecnico al suo posto ha schierato Padoin. Altro stop per Allegri è stato quello di Evra, l’esterno bianconero è stato costretto a lasciare il campo per infortunio, dentro Alex Sandro. Ma non è finita out anche Caceres, il più grave in casa bianconera: stagione finita.

Dunque Massimiliano Allegri ha un po’ gli uomini contati per le prossime settimane intense, ricche di gare importanti. Il tecnico starebbe dunque pensando ad una soluzione davvero innovativa per sopperire alla pochezza di uomini in difesa, vale a dire utilizzare Lichtsteiner come terzo di destra, sfruttando l’ottimo stato di forma di Cuadrado. Ovviamente si tratta di una soluzione estrema, dovuta anche all’acciacco di Chiellini ed all’ovvio riposo di cui necessiterà Barzagli.