Allegri è il vincitore della 5^ edizione del premio ‘Enzo Bearzot’

Allegri premiato quest'oggi dal presidente della Figc Tavecchio

E’ Max Allegri il vincitore della 5/a edizione del premio ‘Enzo Bearzot’. L’allenatore bianconero succede cosi’ all’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, che si aggiudico’ l’ultima edizione. Ad annunciarlo e’ stato oggi il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, che presiede la giuria assieme all’ex numero uno di via Allegri, Giancarlo Abete. Oltre ad Allegri e Ancelotti, il premio istituito dall’Unione Sportiva Acli, con il patrocinio della Federcalcio, e’ stato assegnato in passato a Cesare Prandelli (2011), Walter Mazzarri (2012) e Vincenzo Montella (2013). Quest’anno la giuria ha deciso di premiare Allegri perche’ “nel corso della sua carriera – si legge nella motivazione – e’ sempre riuscito a costruire squadre capaci di coniugare risultati e bel gioco. Traguardi raggiunti puntando sulla creazione di gruppi coesi in campo e fuori. Come il grande Enzo Bearzot, Massimiliano Allegri si e’ sempre posto un passo indietro rispetto ai suoi giocatori, responsabilizzandoli al massimo ma guidandoli, allo stesso modo, oltre che con sapienza tattica, con equilibrio, fermezza e tranquillita’. Un metodo di lavoro che sembra essere diventato il marchio di fabbrica di uno dei migliori allenatori italiani”. La cerimonia di premiazione si terra’ presso il Salone d’Onore del Coni lunedi’ 25 maggio e sara’ ripresa dalle telecamere di Rai Sport 1 per una puntata speciale de ‘Il Processo del Lunedi'” condotto da Enrico Varriale.