Allegri svela tutto: “ecco come stanno Mandzukic e Dybala”. Poi parla della scelta di Higuain e del futuro

  • LaPresse/Marco Alpozzi
  • LaPresse/Fabio Ferrari
  • Allegri (LaPresse/Spada)
  • Allegri (LaPresse/Daniele Badolato)
  • LaPresse/Fabio Ferrari
  • Allegri (LaPresse/Daniele Badolato)
  • LaPresse/Daniele Badolato
  • LaPresse/Daniele Badolato
  • LaPresse/Daniele Badolato
  • Allegri (LaPresse/Daniele Badolato)
  • LaPresse/Daniele Badolato
  • LaPresse/Daniele Badolato
  • conferenza Allegri
    LaPresse/Daniele Badolato
  • Allegri conferenza live
    Allegri (LaPresse/Daniele Badolato)
  • Allegri (LaPresse/Daniele Bottallo)
  • LaPresse/Spada
  • Cagliari-Juventus
    Allegri (LaPresse/Daniele Badolato)
1 / 17

Alla vigilia della sfida con il Napoli, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa facendo subito un punto sugli infortunati: “Mandzukic ha lavorato a parte. Dybala in parte con la squadra, in parte no. Dybala ha fatto pochi allenamenti, non è nella condizione ottimale. Dovrò valutare e decidere. Mandzukic ha un problema con un’infiammazione al ginocchio: oggi valuterò. Voglio fare un grande in bocca al lupo a Pjaca: è stato davvero sfortunato. Non ho ancora scelto la formazione: dopo l’allenamento di oggi avrò le idee molto più chiare”.

Il tecnico bianconero ha poi svelato che potrebbe non cambiare modulo: “Abbiamo Cuadrado e vari altri giocatori che ci consentono di non cambiare modulo”.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Sul ritorno di Higuain a Napoli: Higuain ha fatto una scelta professionale e va rispettato. È sereno e ha lavorato bene in settimana”.

Sul suo futuro, Allegri dichiara: Non abbiamo ancora parlato di futuro con la società, avremo tempo per farlo tranquillamente e serenamente“.

Parlando poi sulle difficoltà della sfida con il Napoli, il tecnico bianconero afferma: “Napoli-Juve è una partita importante, sia per noi che per loro. Una bellissima partita. Tutto il mondo guarderà questa partita, sono sicuro che i tifosi del napoli dimostreranno grande correttezza. Per noi sarà un test importante, anche per prepararci in vista delle partite future. Domani 3 punti in palio verso lo Scudetto, mercoledì una qualificazione importante da conquistare. Al Barcellona penseremo più avanti: ora pensiamo al Napoli senza perdere concentrazione”.

Infine sulla panchina d’oro, il tecnico livornese spiega: “Per la Panchina d’oro, se ricordo bene, ho votato Eusebio Di Francesco del Sassuolo. Sarri si è meritato la panchina d’oro, facendo un gran lavoro con Empoli e Napoli”.